Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
TuSai è un team di esperti multidisciplinari. La fondatrice, Francesca Paradiso Casale è una terapeuta olistica integrale, specializzata in ipnosi regressiva, processi innovativi di problem solving creativo e mindfulness, formatasi in Italia e all’estero. nello specifico in Europa (Italia, Francia, Germania, Spagna, Irlanda) ed in America Latina (Argentina, Uruguay, Bolivia, Brasile).
Docente ed in formazione continua, ha studiato meditazione con Deepak Chopra diventando insegnante di Mindfulness “Primordial Sound Meditation” e si è specializzata in tecniche di consapevolezza ancestrali, canalizzazioni e regressioni a vite passate, in particolar modo sotto la scuola di Sarita Sammartino “La Mirada del Aguila” e la scuola “Almaviva” di Marisa Völker.
Ha approfondito lo studio delle costellazioni familiari in Argentina, Uruguay e Spagna con vari docenti e processi di human flourishing promossi dall'Università di Harvard.
In ambito accademico, dopo aver completato un primo ciclo di studi e master in lingue e traduzione istituzionale in Italia e Spagna, attualmente sta completando un secondo titolo di studi di psicologia presso l'università LUMSA di Roma.
In ambito B2B, collabora a stretto contatto con artisti internazionali, tra cui Maupal, per portare creatività, intercultura, consapevolezza e soft skills in ambienti scolastici, aziendali e contesti non convenzionali. Mentor per la Fondazione Ortygia, ha particolarmente a cuore l’empowerment femminile delle realtà del Sud Italia, proponendo percorsi di “emigrazione-valorizzazione del Sud” e sostenibilità per realtà HR, digitali e STEM.
Francesca ed il resto del team di TuSai adorano promuovere attività e workshop, sia in ambito B2B che B2C (tra cui l'Astroworkshop e i Caffé-e-e Energia ed Emozioni), partecipando attivamente nel palinsesto di grandi manifestazioni culturali e di promozione dell'Umano. Questi eventi e lavoratori sono divergenti ed originali, e propongono un’esperienza di interazione tra passato, presente e futuro. L’obiettivo del team TuSai è quello di stimolare la creatività, l'espressione personale e sociale utilizzando tecniche di arteterapia e mindfulness. Un mix dinamico di people empowerment e di meditazione creativa, creando spazi fuori dal tempo, in luoghi sempre non convenzionali.
In campo olistico ci focalizziamo nella promozione di percorsi di consapevolezza integrale, che uniscono la spiritualità all’esigenza di risolvere problemi e conflitti legati alla vita quotidiana. Con quest'obiettivo accompagnamo le persone a connettersi con la propria saggezza interiore (lo sciamano/la sciamana interna), in quello che chiamiamo "lo sciamanesimo urbano", da cui l'idea di TuSai come una "sciamana urbana". In questo modo, si prende contatto diretto con le proprie potenzialità, capacità e competenze, acquistando sempre più sicurezza di sé. Rivisitando in chiave urbana l’arte maieutica de “le risposte sono dentro di te”, ci allontaniamo da terapie, modalità e filosofie che creano maestri e guru che danno risposte, perché in tal modo il sapere di ognuno viene diminuito e si crea una sorta di dipendenza da essi, rendendo il processo terapeutico lungo e non egualitario. Da qui il nome TuSai, perché crediamo nelle persone e nel loro potenziale unico: crediamo in ciò che le persone sanno.
Tra le varie collaborazioni passate con istituzioni, si ricorda il laboratorio di Mindfulness creativa con l'artista Maupal presso l'Accademia delle Belle Arti di Roma, il workshop di Soft Skills aziendale con l'istituto Salesiano Pio XI, il premio Ryla indetto dal Rotary, i tre giorni di eventi durante la Rome Future Week, ma anche i workshop Risorsa Umana presso la Fondazione Ortygia di Siracusa. e la mostra emozionale Humana Foto presso Universidad de Buenos Aires, Argentina, del fotografo Guillermo Napolitano. Molti sono gli eventi ed attività a fine terapeutica e problem solving, tra cui ll sole dentro: il TAO tra passato e presente nella doppia versione italiana e spagnola, Travel Meditation: viaggio all’interno di sé, Chakra e Soldi, Per-donare: l’arte di lasciar andare, ma anche l'appuntamento mensile con l'astroworkshop creativo.
...partendo dalla mia tesi di laurea di +15 anni fà!
Pillole di sciamanesimo urbano: per integrare la consapevolezza nella vita di tutti i giorni.
Come può la creatività e la consapevolezza di sé aiutarci nel risolvere i problemi di tutti i giorni, sopratutto quando ci troviamo sul posto di lavoro e siamo pervasi dall'ansia?
🌈 Follow us to watch our regular livestreams.
Download the meditations for free ❤️
On Soundcloud and on FB Group "Receiving like a plant"